A Noci, il Triathlon è Supersprint
Saranno 200 gli atleti provenienti da tutto il Sud Italia che, domenica 17 luglio alle ore 16:00, prenderanno parte alla terza edizione del triathlon supersprint “Trofeo Città di Noci”, organizzato dalla Otrè Triathlon Team.
La squadra di casa si presenta ai nastri di partenza con 29 atleti e con il portabandiera Michele Insalata, vincitore delle passate edizioni, che proverà a replicare i risultati degli anni scorsi. Esordio casalingo con i colori dell’Otrè, invece, per i giovani Viola Campanelli, Stefania Barletta, Giuseppe Ventaglini, Antonio Sibilia, Silvia Del Signore e Thomas D'Onghia.
Da sottolineare la presenza di 30 neofiti che, per la prima vola, si cimenteranno in questa disciplina. Una cronometro breve e intensa, che si preannuncia entusiasmante, con la prima frazione nella piscina Otrè per 375 metri di nuoto. A seguire 8 km in bici, equivalenti a tre giri sul percorso che dal Santuario della Madonna della Croce porta a Piazza Garibaldi, in pieno centro cittadino. Lasciata la bici in zona cambio, i triatleti dovranno percorrere di corsa l’ultimo chilometro prima del traguardo, da via Malavesta (davanti al Ricovero Sgobba) sino al Santuario.
La manifestazione si concluderà nella struttura Otrè con la premiazione dei vincitori.
__________________________________________________________
Strade impegnate dalla gara (dalle ore 16:00 alle ore 18.30):
-
circuito percorso ciclistico, con divieto di sosta: Santuario della Madonna della Croce (partenza, piazzale impegnato dalle ore 13), Via Mottola (fino all'impianto semaforico), Via Romanazzi, Via B. Petrone, Piazza Garibaldi, Via A. Moro, Via Cappuccini, Via Romanazzi, Via Mottola, Santuario della Madonna della Croce (arrivo);
-
circuito percorso podistico: s.c. Malavespa (per 1 Km a partire dal Santuario della Madonna della Croce).